Come prepararsi al meglio per la settimana bianca

L’inverno è alle porte, quindi è giunta l’ora di armarsi di pazienza e fare il punto della situazione, non solo per preparare la valigia (fase che molti preferirebbero evitare mettere giusto l’essenziale), ma è sempre meglio non sottovalutare l’importanza di prepararsi al meglio per affrontare la settimana bianca!

La prima cosa da fare, ovviamente è scegliere l’offerta che fa al caso vostro. Noi di Azzurro Club Vacanze, vi diamo la possibilità di prenotare settimane bianche a prezzi scontati, anche per il mese di gennaio, periodo molto tranquillo per trascorrere qualche giorno sulla neve. Potete visionare tutte le nostre offerte qui.
L’attività sportiva e le temperature rigide dell’inverno, impongono di prepararsi fisicamente un paio di mesi prima della partenza. In realtà basta poco: fare le scale, qualche serie di stretching, camminare e correre con costanza e fare un paio di vasche in piscina. Questo porta a benefici per la ventilazione cardiovascolare e vi aiuterà a percorrere al meglio le piste del comprensorio da voi scelto.

A proposito delle valigie, come accennato all’inizio, una cosa che non deve assolutamente mancare, specialmente se si viaggia con i bambini, è il kit di creme solari ad alta protezione, per difendere la pelle dalle radiazioni UV! Sottovalutare il sole è un errore comune, ma la neve riflette i raggi del sole con maggiore intensità della sabbia, per questo è importante applicare le creme protettive più volte al giorno.
Sappiamo che la nota più dolente è la scolta degli abiti: esterni rigidi ed interni riscaldati , come convivere con gli sbalzi di temperatura? Per unire praticità ed estetica è meglio prediligere un abbigliamento stratificato “a cipolla”, ideale per adattarsi ad ogni situazione, preferendo le aperture lampo e tasche in cui custodire gli accessori necessari. Per trascorrere un soggiorno senza pensieri, torneranno utili i capi felpati e termici.

Pronti, partenza…via! Vacanza prenotata e valigia preparata...tutto è pronto, non resta che partire!

 

Restiamo in contatto
Iscriviti alla nostra Newsletter
Seguici sui Social
Leggi il nostro Blog News
Tutte le news
Prenota la tua vacanza
Data di arrivo
Data di partenza
Numero Ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Numero Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini