Anagni

Anagni è un comune di 21'441 abitanti della provincia di Frosinone nel Lazio.

Nota come la “Città dei Papi”, simbolo della Ciociaria, Anagni è una meta turistica molto apprezzata: nel centro storico, fatto di vicoli di epoca medievale e palazzi antichi, è possibile respirare e ammirare tutta la storia e la cultura che hanno abitato questa città.

HOTEL AD ANAGNI

Sono numerosi gli alberghi di Anagni in cui è possibile soggiornare. Azzurro Club ha selezionato per voi i migliori hotel di Anagni, vicino all’autostrada o situati in centro storico, per offrirvi tutta la comodità che desiderate dalla vostra vacanza. Vale davvero la pena fare tappa nella Città dei Papi. Soggiornando in un confortevole hotel ad Anagni potrete rimanere affascinati dalla storia di questa città.

COSA VEDERE AD ANAGNI

C’è l’imbarazzo della scelta su cosa vedere ad Anagni! Vale sicuramente il viaggio una passeggiata per le vie del centro storico, come una visita alle sue chiese, paragonate a quelle romane. Da non perdere sono la Cappella Sistina medievale della Basilica di Santa Maria e Porta Cerere, su cui potete leggere i versi di Dante sull’evento dello “schiaffo ad Anagni”.

Anagni deve il suo appellativo “Città delle Chiese” o “Città dei Papi” per via delle numerose chiese che vi si possono ammirare, come la Chiesa di Sant’Andrea, la Chiesa di Santa Chiara e della Madonna delle Grazie. Oltre agli edifici religiosi, suggeriamo di visitare il noto Palazzo di Bonifacio VIII dove si narra che il Papa fu confinato, quindi “schiaffeggiato”.

Mappa Strutture

Vuoi essere il primo a ricevere le offerte firmate Azzurro Club? Iscriviti!

Ricerca disponibilità