Head background

Zoldo

PISTE DA SCI A VAL DI ZOLDO

Le piste da sci di Zoldo fanno parte di un comprensorio sciistico più ampio, conosciuto come “SkiCivetta” che unisce le località di Zoldo, Alleghe e Selva di Cadore, tutte raggiungibili sempre indossando gli sci!

In particolare, gli appassionati di sci alpino possono divertirsi su 35 chilometri di piste da sci a Zoldo, di cui 14 sono difficili, 7 di difficoltà media e 5 facili, adatte anche ai principianti. I più esperti però possono cimentarsi sulla pista nera “Foppe” dove viene disputata anche la Coppa del Mondo Femminile di slalom e slalom gigante. Considerando tutto il comprensorio del gruppo Civetta i chilometri di piste diventano ben 80, fino a raggiungere i 1200 chilometri se si considera tutta l’area del Dolomiti Superski. Tra le attività da fare a Val di Zoldo, da non perdere c’è la sciata in notturna nelle piste Cristelin e Foppe.

Non solo sci alpinismo! in tutto il comprensorio vi sono anche piste per lo sci di fondo per principianti ed esperti. Ricordiamo le piste di Mareson di Zoldo (1,5 km, livello facile), di Pralongo di Forno di Zoldo (6 km, livello medio) e di Campo di Forno di Zoldo (2,2 km, livello facile con illuminazione serale).

A Val di Zoldo, gli sciatori più esperti potranno anche cimentarsi nel suggestivo Giro della Grande Guerra che si sviluppa intorno al Col di Lana, ai piedi delle straordinarie cime delle Dolomiti, dal gruppo CIvetta, al Pelmo e alla Marmolada.

Tra le varie attività a Val di Zoldo vi sono anche quelle dedicate ai più piccoli. Davvero divertente per i bimbi, ma anche per gli adulti, è il parco sulla neve Ice Village, situato nell’area di Palma, oppure l’asilo neve di Pian del Crep.

Newsletter

Vuoi essere il primo a ricevere le offerte firmate Azzurro Club? Iscriviti!

Ricerca disponibilità