Gourmet

Azzurro Club in tutte le sue strutture alberghiere offre e rispetta quella che è la tradizione gastronomica locale proponendo piatti tipici e rivisitazioni Gourmet delle migliori pietanze Piemontesi, Trentine e Romagnole.

Vivi e gusta la magia e la bontà dei sapori della cucina in Emilia Romagna. Dalla tipica piadina romagnola farcita con salumi e squacquerone o con lo speciale Crudo di Parma alla lunga tradizione di primi romagnoli con la pasta all’uovo: lasagne, tortelli, tortellini e cappelletti.

La nostra offerta continua in Trentino, primo maggior produttore di Mele in Italia e con una lunga tradizione gastronomica nata dalla ricchezza del loro suolo. La cucina trentina viene spesso identificata come una cucina di confine data la sua vicinanza all’Austria, composta di salumi come lo speck, piatti di carne e primi in brodo come i canederli oltre ad una ricca selezione di vini trentini.

Per finire parliamo ora di Piemonte, antica regione italiana che offre un ricco menù enogastronomico locale partendo dalla Bagna Cauda, i Plin, il fritto piemontese, i brasati e molti e buonissimi formaggi tra cui il Bra, il Tomino di Talucco, il Castelmagno. Impossibile non nominare i vini collinari piemontesi come il famosissimo Barolo.

La cucina proposta da Azzurro Club nelle nostre strutture alberghiere, che siano in montagna, al mare o in città si basa sul sunto principale del rispetto e della rielaborazione Gourmet in maniera da proporre ai nostri clienti ricchi e differenti menù che sappiano, attraverso i prodotti locali, rappresentare la stagionalità e la tradizione delle località che si visitano.

I nostri chef sapranno in ogni occasione rispondere e soddisfare le vostre esigenze ed aspettative in maniera da unire all’indimenticabile esperienza presso gli Hotel Azzurro Club anche una varia e sempre di qualità offerta gastronomica che porti avanti la tradizione locale delle più belle ed antiche regioni d’Italia.