Hai bisogno di aiuto per concludere la prenotazione oppure hai una domanda specifica sui servizi della struttura o della località scelta?
Per qualsiasi informazione siamo a Tua disposizione.
Tel 0544 931252
3347133322
booking@azzurroclub.it
Tutti i giorni
09:00 22:00
EMILIA-ROMAGNA
Ai primi posti della gastronomia nazionale per varietà e bontà della cucina, premiata anche all’estero da riviste come Forbes, l’Emilia-Romagna vanta ottimi prodotti che costituiscono le basi per tutte le specialità locali.
Cominciamo dagli antipasti!
Conosciutissima è la piadina, farcita con salumi e con lo squacquerone (cremoso formaggio vaccino). Impossibile poi non citare il Prosciutto Crudo di Parma, il Parmigiano Reggiano e il Culatello, costoso ma prelibato affettato.
Se avete ancora fame e decidete di passare ai primi, preparatevi ad un’esplosione di sapori. Le ricette regionali per questa portata sono tantissime!
La Romagna infatti è il regno delle paste all'uovo e imbottite: lasagne, tortelli, tortellini e cappelletti sono nati qui!
Famosi anche i vini!
Il Lambrusco di Sorbara, tradizionale vino emiliano dal tipico colore rosso. Il Trebbiano di Romagna, dal gusto asciutto e profumo gradevole. Il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro, vino rosso dal gusto amabile. L'Albana di Romagna, vino bianco dal gusto amabile e dal profumo ammandorlato.
E infine, il Sangiovese di Romagna, amatissimo vino rosso dal profumo delicato e dal sapore asciutto, ideale per accompagnare tutti i tipi di carne.