Mare

EMILIA-ROMAGNA

Ai primi posti della gastronomia nazionale per varietà e bontà della cucina, premiata anche all’estero da riviste come Forbes, l’Emilia-Romagna vanta ottimi prodotti che costituiscono le basi per tutte le specialità locali.

Cominciamo dagli antipasti!

Conosciutissima è la piadina, farcita con salumi e con lo squacquerone (cremoso formaggio vaccino). Impossibile poi non citare il Prosciutto Crudo di Parma, il Parmigiano Reggiano e il Culatello, costoso ma prelibato affettato.

Se avete ancora fame e decidete di passare ai primi, preparatevi ad un’esplosione di sapori. Le ricette regionali per questa portata sono tantissime!

La Romagna infatti è il regno delle paste all'uovo e imbottite: lasagne, tortelli, tortellini e cappelletti sono nati qui!

Famosi anche i vini!

Il Lambrusco di Sorbara, tradizionale vino emiliano dal tipico colore rosso. Il Trebbiano di Romagna, dal gusto asciutto e profumo gradevole. Il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro, vino rosso dal gusto amabile. L'Albana di Romagna, vino bianco dal gusto amabile e dal profumo ammandorlato.

E infine, il Sangiovese di Romagna, amatissimo vino rosso dal profumo delicato e dal sapore asciutto, ideale per accompagnare tutti i tipi di carne.

Restiamo in contatto
Iscriviti alla nostra Newsletter
Seguici sui Social
Leggi il nostro Blog News
Tutte le news
Prenota la tua vacanza
Data di arrivo
Data di partenza
Numero Ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Numero Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini