LIDO DI SAVIO (RA)

Scegliere di soggiornare in hotel al Lido di Savio significa trascorrere una vacanza comoda e rilassante in una tranquilla località balneare della Riviera Romagnola che sorge in posizione strategica. Il Lido di Savio si trova infatti a due passi dalla frizzante Milano Marittima e a circa 15 km da Ravenna, città che con i suoi monumenti e mosaici bizantini è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'Unesco.

Il Lido di Savio è perfetto anche per chi cerca un hotel vicino a Mirabilandia, il parco divertimenti più esteso d’Italia, con oltre 45 attrazioni dislocate su una superficie di circa 85 mila mq.

L’offerta di alberghi al Lido di Savio è molto ampia. Hotel 3 stelle, con piscina, per famiglie con bambini: Azzurro Club ha selezionato alcune delle migliori strutture ricettive solo per voi!

Una vacanza al Lido di Savio risulta adatta a qualsiasi persona: offre ad adulti e bambini spiagge ampie e sabbiose e un mare poco profondo dove divertirsi in sicurezza, mentre gli amanti dello sport e della natura potranno approfittare delle piste ciclabili sul lungomare e nella rigogliosa pineta per piacevoli corse o pedalate. Il punto di forza degli alberghi del Lido di Savio è la posizione: una location privilegiata, strutture che si affacciano direttamente sul mare per offrirvi il massimo del comfort.

Lido di Savio rappresenta un ottimo punto di partenza per visitare Ravenna, città famosa soprattutto per i suoi bellissimi mosaici, unici al mondo. Ravenna è da sempre la città storicamente più importante dell’Emilia Romagna.
Molti i monumenti che meritano di essere visti come la Basilica di San Vitale, dove troviamo i mosaici che rappresentano le origini della Cristianità e forniscono un’istantanea della vita ravennate ai tempi dell’imperatore Giustiniano; il Mausoleo Galla Placidia che resta uno dei monumenti più belli di Ravenna, anche questa caratterizzata da affascinanti mosaici che rappresentano la vittoria della vita eterna sulla morte, oppure il Battistero degli Ariani risalente al V secolo quando l’Arianesimo diventò la religione ufficiale di corte.
Non si può però passare da Ravenna senza vedere la basilica di Sant’Apollinare in Classe , edificata del VI secolo D.C. e che rappresenta il più grande esempio di Basilica Paleocristiana.
Un’altra tappa importante, soprattutto per gli amanti della letteratura italiana è la Tomba di Dante, il sommo poeta fiorentino che morì a Ravenna nel 1321, a cui fu dedicato questo piccolo tempio costruito nel 1780 da Camillo Morgia.

Ma oltre i numerosi siti d’interesse chi visita le terre Romagnole non può fare a meno di apprezzarne la cucina, solo per citare alcuni dei piatti più apprezzati come la famosissima piadina farcita, conosciuta in tutto il mondo, i cappelletti, i passatelli, accompagnati da un buon bicchiere di Sangiovese.

Trovate il vostro family hotel al Lido di Savio per essere vicini alle principali attrazioni sul territorio per tutta la famiglia.

Le nostre strutture a LIDO DI SAVIO (RA)

Restiamo in contatto
Iscriviti alla nostra Newsletter
Seguici sui Social
Leggi il nostro Blog News
Tutte le news
Prenota la tua vacanza
Data di arrivo
Data di partenza
Numero Ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Numero Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini